giovedì 20 dicembre 2007

CALENDARIO 2008 .....in Pillole


Loftiani,

avete letto il messaggio di Davide, let's move forward allora.
Marco se riesci a contattare Tedeschi magari per Gennaio riusciamo a lanciare il Calendario.
Da Sabato sono fuori Torino, ma ovviamente presente sul blog.


Auguri per i prossimi giorni.

Lucia

17 commenti:

Anonimo ha detto...

...Intanto stamattina ho fatto la foto all'omino pulizie in mezzo al cortile (pagina di agosto?), e contattato Carello che mi rifarà chiamare da Tedeschi per fare la dodicesima alla loft invest. A questo punto il mio lavoro sarà finito e allora toccherà tartassare il povero Francesco che giorno e notte passerà le vacanze al computer... Vero Santullo? Sei vivo? Dacci un segno!
Appena ho novità dalla Loft vi faccio sapere. Saluti a tutti ciao. Marco.

Lucy ha detto...

Marco,

grazie per il tuo fondamentale contributo.
Francesco a questo punto non possiamo aiutarti molto e se si facci sapere come!
Se riusciamo anche a realizzare le gigantografie su leger sarebbe fantastico.

ciao a tutti.
Lucia

Anonimo ha detto...

AAAAAA qui e il brutto anatroccolo che scrive, oggi ho anche parlato con l avvocato ANGALIA propietario della galleria (persona super gentile e disponibile) con il quale avrei gia indicato una data per la FIESTA che in linea di massima sarebbe il 26 01 08 ed prezzo della sala compreso tutto ( omino che apre e chiude, luce , acqua, RISSSSCALDAMENTO, e di euro.........200.... ditemi se non sono un contrattatore.... lui era partito da 150 scherzo...
i musici sono in tre ed anche li sono riuscito ad ottenere un prezzo di euro 800.
cibarie e bevande le portiamo come al solito noi, salvo che dato l interessamento di TEDESCHI al calendario provo a tirarlo dentro come sponsor del bar o altro.
a questo punto ho bisogno di 2 risposte urgenti:
1 va bene a tutti il giorno
2 vi piace l idea di coinvolgere anche TEDESCHI.
attendo speranzoso
davide

Anonimo ha detto...

Dunque dunque. Ho parlato con Carello che ha parlato con Tedeschi che dice che non ha nessuna intenzione di farsi fotografare, ma ci chiede se può mettere il logo sul calendario. Io cado un po' dalle nuvole e gli spiego che lo spirito del calendario era fuori dalle logiche commerciali, e mettere un logo significa operazione commerciale e allora Carello dice in pratica 'Se volete fateci una proposta, se no se stravolgiamo lo spirito del calendario no problem ci tiriamo indietro'. Quindi:
Opzione 1. Lasciamo perdere e continuiamo senza di loro.
Opzione 2. Gli chiediamo di sostenere le spese vive della stampa del calendario e gli mettiamo il logo piccolino in copertina.
Opzione 3. Stretta è la foglia lunga la via...
In ogni caso comunque bisogna ancora trovare il dodicesimo inquilino.
Ho detto a Carello che ci sentiamo il 27 e gli diciamo qualcosa.

Invece per rispondere a Davide sul festino direi che la risposta di cui hai bisogno non è nè la prima nè la seconda ma:
3. Siamo disposti a spendere 1000 euro + bevande per festino e musica? La mia umile risposta è che a fare la festa ci sto, ma un bravo dj costa meno della metà e ci fa ballare uguale.
Uff... ho di nuovo scritto troppo... ciao

Lucy ha detto...

La mia opinione è:

Il Logo?Forse un altra volta. L'obiettivo non è affatto commerciale. Non stiamo producendo un depliant per far vedere a tutti quanto è figo vivere in barriera. Il calendario per me ha l'obiettivo, creare qualcosa di bello frutto delle nostre energie creative. E' la dimostrazione che ci può essere una forza costruttiva e propositiva esplosiva piuttosto anomala in questa epoca.
Io credo che possiamo tranquillamente stampare il Calendario a nostre spese,la galleria è sede dell'associazione barriera che possiamo chiedere in fitto per una sera.
Per le gigantografie su leger proviamo a chiedere dei preventivi, magari ognuno può stampare la sua foto.
Per la musica io direi di stare in un budget più contenuto.
Io credo che la loftcommunity abbia tante cose da dire e da fare e questo è solo l'inizio se chiaramente avremo l'energia che abbiamo avuto fino a questo momento.

Marco,
io sono del parere che la dodicesima foto possa essere fatta all'esterno, ma tu insegni in questo quindi: It's up to you!

Ciao
Lucia

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
grazie del tempo che dedicate a queste iniziative, siete bravissimi!
Come è ormai prassi io e Beppe siamo sempre presenti, purtroppo il 26/01/08 siamo fuori Torino. Siamo dispiaciuti, se altri avessero problemi e quindi cambiate giorno, noi ci saremo.
Vi invio un caloroso abbraccio con gli auguri di BUONE FESTE. Lella e Beppe

Nic ha detto...

Dunque dunque....sono d'accordo con l'escludere la loft dal calendario. Che lo spirito del semita Tedeschi fosse commerciale lo davo per scontato ma che voglia appiccicare la marchetta lucrosa su questa nostra iniziativa di fanciullesca creatività mi sembra eccessivo.
Per quanto riguarda il festone calendariesco, come ho già detto a Davide, io penso che sia più adatta una musica di stampo DJ che faccia da base al nostro interloquire e alla nostra eventuale voglia agitare un po' il culo piuttosto che un gruppo che faccia anche un po' di animazione....inoltre in questo modo si dovrebbe risparmiare. Mi rimetto comunque al giudizio della corte.
Last but not least decidiamo un giorno in cui ci siamo tutti sennò che cazzo di festa è???
P.S. ma 'sto proiettore lo vogliamo montare prima di Natale?....BEPPEEEEE!!!!

Lucy ha detto...

Nic, sono d'accordo per il DJ e con il fissare un giorno dove ci siamo proprio tutti, con preferenza un sabato magari.
Da sabato non sono a Torino, ma se serve qualche immagine la spedisco via email.
Lascio la mia lampada sul pianerottolo, non credo che sparisca, se volete usarla per illuminare il patio usatela pure, altrimenti la riprendo al rientro.
Auguri a tutti e BUONE FESTE
Lucia

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, abbiamo letto i vostri messaggi e condividiamo i vostri pensieri, ma commercio x commercio non vediamo problema che ci sponsorizze con bar e musica in cambio di apporre il suo logo su calendario.

Anonimo ha detto...

NIENTE LOGO E NIENTE TEDESCHI!!!!!
Il gioco è nostro e vale per questo.
Per la galleria, invece siamo d'accordo,ma con musica meno costosa o addirittura nostra, quel che conta, come al solito, è fare festa tra noi ed eventuali amici.
Buone feste a tutti...abbracci

Laura e Daniele

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ,ho letto i v/s pensieri, come ho gia scritto in precedenza la sala costa euro 200 tutto compreso , beppe dice che conosce un dj ed eventuale ragazzino barista bisognerebbe avere la certezza ed un costo, pero vi ricordo che con l avvocato propietario della galleria sono rimasto daccordo all incirca per il 26 01 se si cambia data fatemelo sapere al piu presto in quanto lui non ha solo noi..........
comunque nel ricordarvi che siamo fighissimi vi auguriamo uno splendido natale a voi e le vostre famiglie..
davide lulu

Lucy ha detto...

Cari Loftiani,

per noi il 26/01 è OK.

Auguri a tutti e Felicità!!!!!
Faccio un brindisi a un 2008 pieno zeppo di idee ed energie nuove

Anonimo ha detto...

ciao e auguri a tutti...anche a noi va bene il 26.Scusate l'assenza dal blog ma qui era un lazzaretto...influenza.. Siamo d'accordo con musica fai da te e magari con un barman che prepari qualcosa da bere per tutti (Beppe in questi giorni proverà a sentire quanto chiede)..e poi si decide tutti insieme...per il calendario siamo dell'idea anche lì del fai da te..no Tedeschi e affini...come già stabilito in precedenza..ognuno contribuirà nella misura che occorre.Per le luci il proiettore è in ostaggio da Santullo...Se riusciamo a liberarlo è pronto per il montaggio.
Buon Natale ragazzi!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Confermiamo pure noi presenza per il 26, e nessuna collaborazione con la Loft per il calendario, anche perchè se una azienda chiedesse di realizzare un calendario del genere a una piccola agenzia, tra studio creativo e grafica, scatti fotografici, diritti di utilizzo di foto e persone ritratte, si arriverebbe tranquillamente a ventimila euro senza esagerare, e senza tener conto dei costi di stampa. Se qualcuno di voi ha il pelo di chiedere a Tedeschi ventimila euro per mettergli il loghino, beh in quel caso forse accetterei...
Certo comunque sto vaneggiando, anche perchè dieci giorni fa lasciai nella buca a Francesco un cd con le ultime foto fatte, e stamattina ho notato che quella busta è ancora nella sua buca. Francesco è sparito, forse l'hanno rapito... Supervisor Nic, che dobbiamo fare? Andiamo avanti e ce lo facciamo da noi sto lunario, o qualcuno ha tracce del Santullo? Bah boh buh.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti... Innanzitutto Auguri retroattivi!!!
Poi abbiamo disertato per un po il blog e ci siamo persi tutte le novità!!! Noi come 12 loftiano per il calendiario ci saremo.... anche se il nostro nn è proprio un loft!
Per il 26 ci siamo e abbiamo anche un paio di amici che fanno i barman che potrebbero anche recuperare le bottiglie all'ingrosso,sarebbe da capire quante persone saremo.... Tanto di tempo ne abbiamo. Ci dispiace non essere dei vostri per la festa di Natale ma ci saranno altre occasioni per vederci.
Fateci sapere noi ritorniamo il 2 gennaio BUON ANNO AI LOFTIANI

Anonimo ha detto...

ah! siamo d'accordo per lasciare fuori Tedeschi....scusate poi la domanda ma: che c'entra??!!
Non è di certo una persona con lo spirito loftiano.......
Viva la festa!Viva la festa!

Anonimo ha detto...

Ale&Lò chiamatemi dopo il due gennaio che combiniamo al più presto l'ultima foto. Baci ciao. Marco 333.8521218.